Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Italiano ne cambia tanti ma non tutti. Gli insostituibili in casa viola

Italiano ne cambia tanti ma non tutti. Gli insostituibili in casa viola - immagine 1
Italiano ama testare tutti i giocatori possibili, ma non tutti hanno lo stesso peso e la sua Fiorentina lo sa bene
Redazione VN

Una delle peculiarità note di Vincenzo Italiano, fin dai tempi dello Spezia, è stata quella di far ruotare la rosa. Anche quando in Liguria non aveva certo la profondità attuale, ma il tecnico siciliano ha seempre dato una possibilità a tutti i giocatori disponibili. E a Firenze non si è smentitio anzi, se con il Rapid ha effettuato solo un cambio in formazione, con il Lecce si è tornati ad un più caonico 6. Italiano ha già fatto asaggiare il campo a tutti, tranne ovviamente per gli infortunati e quelli sul mercato. Mancano solo Mina e i giovani Comuzzo-Amatucci.

Ma non tutti sono uguali. Ci sono 4 giocatori che sono imprescindibili per questa squadra. Milenkovic, che non ha saltato un minuto. Nico che è il migliore in questo avvio, e il suo coinvolgimento nei gol lo dimostra. Poi c'è Arthur che con il Lecce è calato e la squadra ne ha risentito. cosa applicabile a Bonaventura. Loro sìdue dettano i tempi di gioco della viola, e anche se andrebbero preservati Italiano sa di non poter fare a meno di loro. E difficilmente giovedì sera farà a meno di loro. Fonte il Corriere Fiorentino


Italiano ne cambia tanti ma non tutti. Gli insostituibili in casa viola- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.