Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Italiano, missione campionato. Sette gare per stare in scia delle sette sorelle

Italiano, missione campionato. Sette gare per stare in scia delle sette sorelle - immagine 1
Vincenzo Italiano ha parlato alla squadra, e ha messo nel mirino l'ottavo posto da qui al Mondiale: gli obiettivi viola non cambiano

Redazione VN

"Li ha guardati negli occhi, e gli ha chiesto un ultimo sforzo. Poche parole, ma chiare. Del resto, Vincenzo Italiano, non è uno che ama perdersi in discorsi. Alle chiacchiere, preferisce i fatti. Quando parla però, sa andare dritto al punto e toccare le corde giuste". Così il Corriere Fiorentino parla del "patto" tra il tecnico e lo spogliatoio viola per rimediare ai tanti punti perso in campionato. Dopo aver sistemato il girone di Conference, adesso bisogna ripartire con rabbia anche in Serie A dopo i fischi - che bruciano ancora - presi contro la Lazio. L'obiettivo è rimettersi in corsa, da domani fino al 13 novembre: Lecce, Inter, Spezia, Sampdoria, Salernitana e Milan rappresentano un calendario difficile ma non impossibile, visto che la Fiorentina ha dato il meglio di sé proprio nelle partite più difficili.

Tabella di marcia

Inoltre, i tanti scontri diretti in programma nelle prossime settimane potranno favorire la risalita dei viola, che oltre ad Inter e Milan non avranno altri scontri con le prime otto della classe. L'altro dato da sottolineare è quello relativo ai rientri: da ora in poi Italiano potrà contare su tutti i suoi uomini migliori: Dodò, Milenkovic,Nico Gonzalez, a breve Sottil. Tutti giocatori impiegati col contagocce finora e difficili da rimpiazzare per una squadra come la Fiorentina. Con loro Italiano proverà a tornare sotto, mettendosi dietro Monza, Salernitana, Empoli, Torino e Sassuolo, in scia alle sette sorelle. Poi - chiude il quotidiano - sarà tempo di Mondiale e di bilanci.

Italiano, missione campionato. Sette gare per stare in scia delle sette sorelle- immagine 2
tutte le notizie di