Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Italiano, l’occasione per mettere la freccia: Europa pensiero fisso, futuro no

GERMOGLI PH: 3 APRILE 2022 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS EMPOLI NELLA FOTO MISTER VINCENZO ITALIANO

Futuro ancora lontano, per Italiano conta il presente: una strategia per tenere alta la concentrazione

Redazione VN

Soffia un buon vento alle spalle della Fiorentina per mettere la freccia sullo stradone che porta in l'Europa. I cocci del Venezia però rischiano di essere pericolosi, perché i lagunari hanno pochissimo da perdere dopo un disastroso zero su sei nell'ultimo mese e mezzo. La Nazione mette in guardia la squadra di Italiano, e si augura che si possa giocare a calcio di fronte al catenaccio di un Venezia che si chiuderà per ripartire negli spazi con Okereke, Henry e Aramu. La Fiorentina dal canto suo è in grande forma ma Italiano sa benissimo come nei momenti in cui la tensione sportiva è massima la strategia sia quella di convogliare ogni energia sul campo e sul gruppo dei giocatori.

Nessuna parola sul futuro dunque, nessuna dispersione su temi o vicende personali. Il tecnico ha un anno ancora di contratto, più l’opzione per un ulteriore prolungamento a favore della società, ma è certo è che alla fine del campionato sarà augurabile un buon feeling per condividere una programmazione tecnica mirata ad un ulteriore salto di qualità. Questi però - sottolinea il quotidiano - sono discorsi ancora lontani perché la concentrazione è tutta per la qualificazione in Europa, un risultato che sembrava clamoroso ma improvvisamente è diventato alla portata.

 GERMOGLI PH 13 APRILE 2022

 

 

tutte le notizie di