Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Poco turnover, testa al Venezia: per Italiano è vietato pensare alla Juve

Poco turnover, testa al Venezia: per Italiano è vietato pensare alla Juve - immagine 1

La sconfitta della gara d'andata brucia ancora, così come le scelte di formazione prima e dopo la semifinale con la Juve. Il tecnico non vuole commettere gli stessi errori

Redazione VN

"Il futuro è oggi, poi si vedrà. Giorno per giorno, partita per partita, a testa bassa senza pensare al domani". Così il Corriere Fiorentino presenta Fiorentina-Venezia, analizzando le parole di Italiano che non vuole buttare via quanto di buono seminato fin qua. Trascurare la gara di oggi e lasciandosi distrarre da quella di mercoledì sarebbe un errore in cui il tecnico viola vuole evitare di ricadere, perché prima e dopo la semifinale d'andata di Coppa Italia la Fiorentina ha lasciato per strada punti pesanti. Lì si parlò di scelte di formazione sbagliate, mentre adesso il tecnico di Karlsruhe sembra deciso a puntare quasi in toto sugli uomini che nelle ultime settimane gli hanno offerto le maggiori garanzie.

In campo ci sarà una squadra molto simile a quella del Maradona, con il ritorno di Torreira, Maleh che può far rifiatare Duncan e Ikoné al posto di Saponara. Bonaventura e Odriozola sono praticamente recuperati ma il tecnico non vorrà rischiarli contro il Venezia, almeno dal 1'. Scelte a parte - scrive il quotidiano - ripensando a cosa successe in laguna, nessuno può permettersi di sottovalutare la squadra di Zanetti, che viene da sei sconfitte di fila. La Fiorentina e Italiano però vogliono completare l'opera.

Poco turnover, testa al Venezia: per Italiano è vietato pensare alla Juve- immagine 2
tutte le notizie di