Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Italiano il sergente di ferro: intensità e urla per arrivare pronti al playoff

Italiano il sergente di ferro: intensità e urla per arrivare pronti al playoff - immagine 1
Gli allenamenti di Italiano subito pieni di intensità e "cattiveria": bisogna farsi trovare pronti ai primi appuntamenti ufficiali

Redazione VN

Sull'edizione odierna del Corriere Fiorentino ci si sofferma sugli allenamenti moenesi di Vincenzo Italiano, che prima di ogni seduta si ferma con lo staff a bordocampo in un momento di riflessione che sta diventando un vero e proprio rito. Il tecnico viola e i suoi collaboratori - si legge - sembra come raccogliere tutte le energie mentali e fisiche prima di tuffarsi nella seduta di lavoro accompagnato dall'entusiasmo dei tifosi. Quello che colpisce dal ritiro nella Fata delle Dolomiti è anche la concentrazione e gli sguardi consapevoli dei calciatori, che vogliono arrivare ai primi appuntamenti ufficiali nella miglior condizione possibile.

Verso il playoff di Conference

Poco riposo, tanta intensità, Italiano vuole già vedere precisione e cattiveria sotto porta, chiede agli esterni di partecipare attivamente alla fase offensiva, mentre quando ad allenarsi sono i difensori è sui palloni che tagliano l’area di rigore che l’allenatore vuole vedere copertura. Il tecnico - racconta il quotidiano - è invece più indulgente con i nuovi, che devono prendere dimestichezza con nuovi metodi e lingua, ma già da settimana prossima devono dimostrare di di aver assimilato schemi e indicazioni. Anche perché tra 20 giorni si va in campo, e sarà subito decisiva.

Italiano il sergente di ferro: intensità e urla per arrivare pronti al playoff- immagine 2
tutte le notizie di