Sull'edizione odierna del Corriere Fiorentino ci si sofferma sugli allenamenti moenesi di Vincenzo Italiano, che prima di ogni seduta si ferma con lo staff a bordocampo in un momento di riflessione che sta diventando un vero e proprio rito. Il tecnico viola e i suoi collaboratori - si legge - sembra come raccogliere tutte le energie mentali e fisiche prima di tuffarsi nella seduta di lavoro accompagnato dall'entusiasmo dei tifosi. Quello che colpisce dal ritiro nella Fata delle Dolomiti è anche la concentrazione e gli sguardi consapevoli dei calciatori, che vogliono arrivare ai primi appuntamenti ufficiali nella miglior condizione possibile.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Corriere Fiorentino
Italiano il sergente di ferro: intensità e urla per arrivare pronti al playoff
Gli allenamenti di Italiano subito pieni di intensità e "cattiveria": bisogna farsi trovare pronti ai primi appuntamenti ufficiali
Verso il playoff di Conference
LEGGI ANCHE
Poco riposo, tanta intensità, Italiano vuole già vedere precisione e cattiveria sotto porta, chiede agli esterni di partecipare attivamente alla fase offensiva, mentre quando ad allenarsi sono i difensori è sui palloni che tagliano l’area di rigore che l’allenatore vuole vedere copertura. Il tecnico - racconta il quotidiano - è invece più indulgente con i nuovi, che devono prendere dimestichezza con nuovi metodi e lingua, ma già da settimana prossima devono dimostrare di di aver assimilato schemi e indicazioni. Anche perché tra 20 giorni si va in campo, e sarà subito decisiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA