Gazzetta dello Sport

Italiano ha parlato con Commisso. Dopo Bergamo la fine di tre anni intensi

Italiano ha parlato con Commisso. Dopo Bergamo la fine di tre anni intensi - immagine 1
Italiano si è presentato dicendo "difendere bene, attaccare benissimo" e proprio la carenza di concretezza del suo reparto offensivo è stato il cruccio più importante di questi anni.
Redazione VN

Finisce così, con Atalanta-Fiorentina il ciclo di Vincenzo Italiano a Firenze. 162 partite, tre finali ma zero trofei. Non sarà facile prendere il suo posto dice la Gazzetta dello Sport. Italiano si è presentato dicendo "difendere bene, attaccare benissimo" e proprio la carenza di concretezza del suo reparto offensivo è stato il cruccio più importante di questi anni. Adesso il futuro dice Palladino che sostituirà un allenatore che a Firenze ha fatto tanto.

L'addio è inevitabile? Sì. Italiano ha parlato con Commisso e non ha intenzione di fare passi indietro. Anche in caso di Europa League, l'allenatore della Fiorentina avrebbe detto di no. Il feeling con Firenze era ormai ai titoli di coda, ma quello che ha fatto sul campo lascia comunque un peso importante. Adesso quindi, non resta che salutare. Da domani inizia il nuovo ciclo della Fiorentina. 

Italiano ha parlato con Commisso. Dopo Bergamo la fine di tre anni intensi- immagine 2
tutte le notizie di