Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

TuttoSport

Italiano fa l’equilibrista, la sosta per ritrovare la vera Fiorentina

Italiano fa l’equilibrista, la sosta per ritrovare la vera Fiorentina - immagine 1
Cosi TuttoSport parla dell'importanza della sosta per Vincenzo Italiano, che lavorerà per riportare equilibrio nella sua Fiorentina
Redazione VN

Come scrive TuttoSport, la Fiorentina non era da Champions dopo i 4 gol segnati al Genoa alla prima giornata, non è da bassa classifica dopo il poker subito a San Siro con l’Inter. Come sempre, a seconda dei risultati e delle prestazioni, i tifosi passano dall’esaltazione allo scoramento, dagli osanna alle critiche. Considerando che la stagione è all’inizio, il mercato ha cambiato fisionomia e il primo obiettivo stagionale è stato raggiunto (la qualificazione ai gironi di Conference per il secondo anno di fila) la priorità per Italiano è sfruttare al meglio la sosta per inserire i nuovi acquisti (alcuni ancora in attesa di debutto) e apporre i necessari correttivi. Perché se da una parte la Fiorentina vantava prima di domenica il miglior attacco del campionato insieme al Milan, dopo il ko di San Siro è la squadra che ha subito in assoluto più gol: 7 nelle prime tre gare. Italiano dovrà lavorare in vista della ripresa, sulla ricerca di un maggior equilibrio e di un piano B quando il gioco coraggioso quanto rischioso che ha condotto i viola a due finali non riesce a produrre gli effetti sperati. 


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.