Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Italiano/1: “Sogno Europa, non ossessione. Lavorare a Firenze è speciale”

Italiano in Fiorentina-Sassuolo del 19/12/2021

Il tecnico della Fiorentina si racconta a 360 gradi: intervista a Vincenzo Italiano, l'autore della rinascita viola

Redazione VN

Sull'edizione nazionale di Repubblica e su quella fiorentina leggiamo le parole del tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano.

La vittoria contro l'Atalanta: "Ho festeggiato perché avevamo centrato i 42 punti che sono la soglia della tranquillità con tredici gare in anticipo.Quando sono arrivato a Firenze, ripensando agli ultimi due anni in cui la squadra ha faticato molto, era un obiettivo fondamentale per poter adesso ambire a molto di più. C’era nella mia testa e in quella della società la voglia di far tornare i tifosi a divertirsi. Regalare loro una grande gioia, restituire al popolo viola quell’orgoglio che da queste parti è vita".

Italiano afferma che "lavorare a Firenze è speciale" e ripensa a quando ha iniziato a mettere le fondamenta alla sua Fiorentina: "Non siamo partiti certo con un obiettivo preciso se non quello di riavvicinare i tifosi e farli divertire.Ormai dopo due terzi di stagione siamo lì e non possiamo tirarci indietro. Proveremo a rimanerci non pensando mai all’Europa come un’ossessione, ma semplicemente coltivando un sogno".

Non poteva mancare una domanda sulla Juventus, avversaria in Coppa Italia: "Andiamo in semifinale con la Juve e le mie parole saranno: diamo valore alla gara d’andata per poi giocarci il ritorno con possibilità concrete di passare il turno.Dobbiamo tenere viva la gara di ritorno con un risultato positivo all’andata".

Italiano/1: “Sogno Europa, non ossessione. Lavorare a Firenze è speciale”- immagine 2
tutte le notizie di