Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Italiano e Dusan Vlahovic: rapporto padre figlio

FLORENCE, ITALY - OCTOBER 24: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and Cagliari Calcio at Stadio Artemio Franchi on October 24, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Come un padre protegge il figlio dalle intemperie della vita, cosi Italiano ha protetto e proteggerà Vlahovic fino a quando sarà possibile

Redazione VN

Prima grande dimostrazione di gestione da parte di Italiano è stato il modo in cui è riuscito a "proteggere" Dusan Vlahovic in un momento in cui chiunque si sarebbe trovato in difficoltà. Dal ritiro di Moena, l'ex Spezia ha preso il numero 9 viola, lo ha allenato e allontanato da tutte le voci extra calcistiche. D'altra parte, più volte è stato ripetuto che per prima cosa viene il bene della Fiorentina. Ecco, Italiano ha capito subito che il bene della squadra passava dai piedi del bomber serbo .

Infatti, come riportato da Repubblica, l'emblema del rapporto quasi paterno di Italiano nei confronti di Dusan Vlahovic è l'abbraccio dopo il gol contro il Cagliari. Immagine che va a spiegare quanto i due abbiano legato in questi primi mesi insieme. Sembra quasi un ringraziamento, per come un allenatore ha dato tutto se stesso per salvare un proprio giocatore dalla rabbia, motivata, di una città intera. Adesso il vento soffia verso l'addio e sia Vlahovic che Italiano lo sanno bene. Per adesso, rimane solo "un padre orgoglioso e un figlio riconoscente", il resto si vedrà.

 GENOA, ITALY - SEPTEMBER 18: Riccardo Saponara of Fiorentina (2nd from L) celebrates with his team-mates and Vincenzo Italiano head coach of Fiorentina after scoring a goal during the Serie A match between Genoa CFC and AFC Fiorentina at Stadio Luigi Ferraris on September 18, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
tutte le notizie di