Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Italiano e adesso? Questa Fiorentina ha sempre giocato con gli esterni

Italiano e adesso? Questa Fiorentina ha sempre giocato con gli esterni - immagine 1
Se c’è un reparto che per Vincenzo Italiano è un filo più importante degli altri è senz’altro quello degli esterni offensivi. Quelle frecce in attacco che ha spesso voluto trasformare in un valore aggiunto.
Redazione VN

Se c’è un reparto che per Vincenzo Italiano è un filo più importante degli altri è senz’altro quello degli esterni offensivi. Quelle frecce in attacco che ha spesso voluto trasformare in un valore aggiunto. In diverse occasioni ci è riuscito, altre volte ha dovuto ingoiare il boccone amaro di un gol fallito o di una scelta completamente sbagliata. Però di loro non ha mai fatto a meno da quando allena la Fiorentina. In tal senso poco cambia dal 4-3-3 al 4-2-3-1. Ne utilizza spesso quattro a partita, li alterna in base a condizione fisica e avversari. Noto il periodo di difficoltà in tal senso. Addio a Kouamè per oltre un mese causa Coppa d’Africa (e la Costa d’Avorio è fra le favorite per arrivare in fondo), Gonzalez ne avrà ancora per un po’ e pure Sottil si è fermato contro il Torino. Ieri la Fiorentina ha comunicato che «ha riportato una lieve distrazione ai muscoli flessori della coscia sinistra».Lo riporta la Nazione.

Italiano e adesso? Questa Fiorentina ha sempre giocato con gli esterni- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.