Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Dello Sport

Italiano, che farai? Contratto in scadenza, rinnova solo alzando l’asticella

Italiano, che farai? Contratto in scadenza, rinnova solo alzando l’asticella - immagine 1
Il contratto di Vincenzo Italiano scade nel prossimo giugno e il tecnico rinnoverà solo alzando l'asticella europea. Ci sono tre strade
Redazione VN

Sulle pagine del Corriere Dello Sport questa mattina in edicola si guarda al futuro prossimo della Fiorentina, ripartendo ovviamente da quel che sarà della panchina. Il contratto di Vincenzo Italiano comincia a diventare un tema, perché il connubio del tecnico con la squadra viola scade fra quattro mesi, ma tutto è ancora da decidere sul futuro del tecnico. Molto - secondo il quotidiano - passa dalla qualificazione europea, traguardo che potrebbe portare al prolungamento di un'ulteriore stagione, ma è evidente come un nuovo matrimonio sia legato ai risultati del campo e a una crescita ulteriore.

Serve di più

—  

La sensazione, si legge, è che una nuova qualificazione alla Conference possa non bastare, mentre l'anno scorso poteva essere un obiettivo. La clausola sul rinnovo automatico è a favore del club, ma scatterà solo in caso di Champions o Europa League. Si tratta di un dettaglio già concordato in estate e anche il tecnico lo ha confermato. Se la Fiorentina e Italiano andranno dunque avanti insieme sarà solo con asticella alzata.


Le strade possibili

—  

Il quotidiano traccia poi tutte le possibili ipotesi che porterebbero al rinnovo: quinto posto (almeno) in campionato, oppure del sesto se l'Italia porterà cinque squadre nella nuova super Champions. Traguardo questo comunque non facile: i viola dovrebbero sopravanzare due fra Atalanta, Bologna e Roma. Un'altra eventualità è quella della Coppa Italia, anche se necessario vincerla. Infine, la Conference, solo sfiorata l'anno scorso: questa volta in caso di vittoria del torneo ci sarebbe la "promozione".

Italiano, che farai? Contratto in scadenza, rinnova solo alzando l’asticella- immagine 2

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.