Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Italiano batte Sarri e per farlo prende spunto dal Bologna di Motta

Italiano batte Sarri e per farlo prende spunto dal Bologna di Motta - immagine 1
Secondo il Corriere dello Sport, l'allenatore della Fiorentina ha copiato, o meglio, preso spunto, dal Bologna di Thiago Motta. Un 4-1-4-1 a trazione anteriore
Redazione VN

Come ha fatto Vincenzo Italiano a battere Maurizio Sarri? Secondo il Corriere dello Sport, l'allenatore della Fiorentina ha copiato, o meglio, preso spunto, dal Bologna di Thiago Motta. Un 4-1-4-1 a trazione anteriore. Nel dettaglio: Arthur vertice basso a manovrare in assoluta libertà, Bonaventura mezzala sinistra e Beltran decentrato a destra. Lo sosteneva Milenkovic nel controllo di Luis Alberto. Nico Gonzalez e Sottil larghissimi con Belotti punta centrale. Così, Biraghi e Kayode erano veramente larghi e Italiano ha ottenuto quello che voleva: portare cinque uomini davanti per ottenere la superiorità sui quattro difensori di Sarri. Rimane sempre quel gol subito, ma questa non è la sera per soffermarsi sui difetti.

Italiano batte Sarri e per farlo prende spunto dal Bologna di Motta- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.