Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport-Stadio

Italiano batte Juric. La rivincita del tecnico viola dopo il ko in campionato

Italiano
Italiano ha stravolto la sua Fiorentina dopo la sconfitta in campionato contro i granata e ora sembra aver ritrovato la strada del successo

Redazione VN

Alla base del successo sul Torino che ha proiettato la Fiorentina per il secondo anno di fila (la sesta volta dal 2010) nelle semifinali di Coppa Italia, in cui a sorpresa affronterà la Cremonese, c’è tutta l’arte tattica di Vincenzo Italiano. Dieci giorni dopo una delle peggiori prove stagionali, quella con i granata in Serie A terminata 0-1 e cruciale nella lotta all’Europa , i viola si sono rifatti con tutti gli interessi, superando 2-1 la truppa di Juric e contribuendo a dare seguito al bel pareggio ottenuto domenica contro la Lazio.

Il 21 gennaio, a Firenze, l’orchestra di Juric aveva infatti suonato alla perfezione, cosa che invece non è accaduta per Italiano e i suoi. Anche  per questo il tecnico granata ha scelto di confermare otto di quegli undici elementi mentre il suo collega, saggiamente, ha optato per uno stravolgimento della formazione di partenza, riproponendo appena cinque protagonisti di quella notte da incubo. Un successo, quello confezionato nella ripresa, che è servito a certificare due cose: che il 4-3-3 è il modulo dal quale difficilmente il tecnico si discosterà in futuro e che in avanti le cose stanno davvero iniziando a funzionare. Fonte Corriere dello Sport-Stadio.

Italiano
tutte le notizie di