00:17 min
La Gazzetta dello Sport

L’Inter spinge via Arnautovic: si può inserire la Fiorentina?

Redazione VN
Nuovo attaccante: perché non puntare sull'usato sicuro di Marko Arnautovic? L'Inter lo spinge via ma, implicitamente, avverte perché per la Fiorentina potrebbe essere un altro problema

Con un Europeo alle porte e con una nazionale da trascinare, Marko Arnautovic, si concede più di qualche parole sulle volontà per il suo futuro. Ai microfoni di 90minuten, l'austriaco parla così:

Ho vinto quasi tutto, ho un altro anno di contratto con l'Inter; abbiamo ancora molte cose da fare

Arnautovic vede chiaro il futuro davanti a sé, ma l'Inter del nuovo presidente Marotta ha piani diversi in entrata, ma soprattutto in uscita. Con l'arrivo ormai certo di Medhi Taremi a parametro 0 dal Porto, e con un Correa e un Sanchez già con la valigia in mano, l'austriaco coprirebbe il ruolo del quarto centravanti.

L'Inter vorrebbe puntare su un attaccante più giovane e con un ingaggio ridotto proporzionale al ruolo di quarto attaccante. I 3,7mln netti, pur beneficiando del decreto crescita, pesano sulle casse nerazzurre, che sappiamo non navigare in acque tranquille, per non parlare dell'età (35 anni) accompagnata da numerosi e ripetuti problemi fisici. In stagione per lui solo 8 da titolare in tutte le competizioni. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.