- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - JANUARY 28: Simone Inzaghi manager of FC Internazionale looks on during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and FC Internazionale - Serie A TIM at Stadio Artemio Franchi on January 28, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La vittoria (1-0) sul Lipsia ha permesso all'Inter di continuare il percorso Champions a porta illibata, così da continuare a concentrarsi sul doppio fronte con il campionato in totale tranquillità. Ciò che preoccupa però di più Simone Inzaghi rispetto alla prossima sfida di campionato con la Fiorentina è se mai il fronte infermeria: il tecnico ha almeno tre casi da valutare verso la trasferta del Franchi, anche se può legittimamente sperare in più di un recupero.
Tuttosport fa il punto della situazione, spiegando come il terzino francese Pavard, uscito ieri per infortunio, sarà sicuramente fuori. Per lui il rischio è quello di saltare più di un impegno con i nerazzurri: sicuramente Firenze sarà il primo. Al suo posto al Franchi dovrebbe giocare Bisseck. Contro i viola potrebbe tornare Acerbi, finora alle prese con un'elongazione muscolare: in questi giorni ci saranno le ultime valutazioni e poi si sceglieranno le riserve su una eventuale convocazione. Discorso simile per Frattesi, fermato da un problema alla caviglia. Se entrambi non ce la faranno punteranno il Parma, ma l'idea del club è quella di provare ad averli per domenica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA