stampa

Inizia una nuova era: la Fiorentina riparte dai giovani

GERMOGLI PH: 8 MAGGIO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS LAZIO NELLA FOTO VLAHOVIC

Salutati Ribery, Caceres e Borja Valero, la Fiorentina riparte con un netto ricambio generazionale

Redazione VN

"La viola riparte giovane": titola così il Corriere dello Sport. La Fiorentina che sta nascendo - si legge - è all'insegna del ricambio generazionale. Salutati Cacceres (34 anni), Borja Valero (36) e Ribery (38), adesso Vlahovic (21) e i suoi fratelli, con Nicolas Gonzalez in testa (23), a dover trascinare la squadra di Italiano. Presto arriveranno altri rinforzi: serve un centrocampista, nel mirino sono finiti Sensi e Dorsch, con Torreira che spinge per tornare in Serie A.

Under 25

Vlahovic, in attesa di un eventuale prolungamento di contratto e nel mirino di tanti top club come il Tottenham, sarà uno dei pilastri del gruppo under 25 chiamato a dare la scossa al presente viola insieme ad Amrabat (24), Castrovilli (24) e Maleh (22), acquistato lo scorso gennaio dal Venezia. L'esperienza, comunque, non mancherà visto che in rosa ci sono Callejon e Bonaventura.

Acquisti giovani

Gli acquisti guarderanno all'immediato, ma l'obiettivo è aprire un nuovo ciclo. A centrocampo occhi su Sensi (25). Attenzione anche alla pista che porta a Dorsch (23) del Gent che piace anche a Sassuolo e Ausburg (SCHEDA). Si è messo in luce nell'ultimo Europeo under 21 vinto con la Germania. C'è da evitare un'asta al rialzo. La Fiorentina, inoltre, resta alla finestra per Torreira (25) che non pare destinare a restare in Premier League (SCHEDA). In attesa di capire se dalla Spagna arriveranno offerte capaci di far vacillare Pulgar, osservato speciale di Betis Siviglia, Atletico Madrid, Celta Vigo ed Elche.

 Photo by Stuart Franklin/Getty Images