Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Inizia la Conference League: la Fiorentina ci riprova

Inizia la Conference League: la Fiorentina ci riprova - immagine 1
Stasera l'andata del preliminare di Conference League. Attenzione alle insidie agostane
Redazione VN

E' il giorno di Fiorentina-Puskás Akadémia, andata dei preliminari di Conference League. Repubblica Firenze presenta così la sfida del Franchi:

"Delusione, amarezza, tristezza. E quella maledetta sensazione di aver mancato una, due, tre occasioni considerando anche la finale di Coppa Italia contro l’Inter seppur nettamente più forte. Il triennio appena vissuto e superato, quello di Vincenzo Italiano, è stato molto altro. Ma quelle finali rimangono, come un marchio, nei pensieri dei tifosi e in quei giocatori che sono ancora con la maglia viola addosso per provare ad alzare l’asticella delle ambizioni in campionato e tentare, ancora una volta, di portare un trofeo in un club che non aggiunge una mensola alla sua sala trofei ormai da ventitré anni.


L’ostacolo tra la Fiorentina del nuovo allenatore Raffaele Palladino e l’accesso alla nuova Conference League del girone unico, si chiama Puskás Akadémia. Una società, quella ungherese, fondata nel 2005 nel villaggio di Felcsút (a cinquanta minuti da Budapest) e città natale del primo ministro ungherese Viktor Orban. Un club che nel giro di pochi anni è riuscito a salire sempre più ai vertici del campionato di casa e che adesso approda alle soglie di una competizione europea dopo aver eliminato in doppio turno l’Ararat Armenia. Rispetto ai playoff precedenti, almeno sulla carta, i viola hanno pescato un’avversaria decisamente meno impegnativa di Twente e Rapid Vienna. Ma il calcio d’agosto è un mondo a parte, dove gli equilibri sono da ritrovare e le condizioni fisiche e mentali da perfezionare".

Inizia la Conference League: la Fiorentina ci riprova- immagine 2
tutte le notizie di