Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

In sette per tre posti: l’analisi sulla lotta per la salvezza

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images

L'analisi di tutti gli avversari della Fiorentina nella forsennata corsa per la salvezza

Redazione VN

Questa mattina sull'edizione fiorentina di Repubblica troviamo l'analisi di tutti gli avversari della Fiorentina in questa complicata corsa per non retrocedere. I viola avranno dodici gare a disposizione per mantenere la categoria e serviranno pazienza, lucidità e... punti anche lontano dal Franchi. A partire da sabato, quando al Vigorito se la vedranno con il Benevento, rivale direttissima nel caldo finale. Il quotidiano analizza come i sanniti abbiano la stessa classifica dei viola con tanto di scontro diretto vinto all'andata ma un successo che manca da ben dieci partite (e cinque miseri punti presi). Il calendario potrebbe però dare una mano a Inzaghi: sei partite su dodici saranno scontri diretti. Le altre:

  • Genoa (27 punti) - Con Ballardini i rossoblu hanno rialzato la testa: sette risultati utili consecutivi hanno permesso di risalire la china. Il Genoa ha una nuova pelle e a inizio aprile sfiderà i viola.

  • Spezia (26) - Gioco, logica, identità, la neopromossa che va oltre le migliori aspettative. Pesa l'assenza prolungata di Nzola (ora rientrat0 seppur non al meglio). La vittoria con il Milan è stata spettacolare, ma per salvarsi serviranno punti sporchi. Calendario con scontri diretti partite complicate. Organizzazione e motivazione potrebbero fare la differenza.

  • Cagliari (22) - Con Semplici sette punti in tre gare. Nainggolan, Joao Pedro, Simeone, acquisti di qualità a gennaio. Il nuovo tecnico ha compattato l'ambiente ma il calendario non aiuta: Juve, Inter, Roma, Napoli e Milan ad attendere i sardi.

  • Torino (20) - Pesano le due gare da recuperare, ma con il cambio in panchina è arrivata solo una sconfitta, quella di Crotone. Evidente la dipendenza da Belotti in una rosa dalla qualità non eccelsa. Calendario ben assortito fra scontri diretti e partite complesse.

  • Parma (16) - D'Aversa sta facendo di tutto per sopperire a una situazione complessa e la vittoria manca da fine novembre. Calendario difficile.

  • Crotone (15) - Situazione quasi disperata, ma la vittoria con il Torino ha ridato speranza. Tanti incroci diretti, l'ultimo con la Fiorentina con una distanza in classifica piuttosto complicata da colmare.
  •  GERMOGLI PH: 7 MARZO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS PARMA NELLA FOTO
    tutte le notizie di