- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
EMPOLI, ITALY - SEPTEMBER 29: Head coach Raffaele Palladino manager of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between Empoli and Fiorentina at Stadio Carlo Castellani on September 29, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Nel match contro l'Empoli, Raffaele Palladino ha provato diverse soluzioni offensive, utilizzando sette giocatori d'attacco (Kean, Colpani, Gudmundsson, Kouame, Sottil, Ikoné e Beltran), ma senza ottenere risultati: zero tiri in porta e poche occasioni da gol. La Fiorentina, sebbene più solida in difesa, continua a faticare nella costruzione di azioni pericolose.
In vista della partita di Conference League contro i New Saints, Palladino potrebbe far riposare Kean e schierare giocatori come Beltran, Sottil e Ikoné, mantenendo Kouame in una posizione avanzata.
Nonostante una prestazione opaca contro l'Empoli, Kouame ha mostrato spirito di squadra, sottolineando la necessità di giocare più collettivamente e assumendosi responsabilità da capitano, ruolo che ha ricoperto per la prima volta a Firenze in assenza di Biraghi. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA