Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

In Conference tocca a Nzola: ultima occasione a Budapest?

Maccabi Haifa-Fiorentina
Belotti deve respirare. Italiana si affida all'angola che deve dare delle risposte all'allenatore che lo ha tanto voluto a Firenze
Redazione VN

Repubblica Firenze si concentra su Mbala Nzola. L'attaccante potrebbe giocare titolare giovedì a Budapest contro il Maccabi Haifa in Conference League visto che Andrea Belotti ha bisogno di riposo. Riportiamo una parte dell'articolo:

"L’occasione giusta per tornare protagonista. È quella che verrà riservata a M’Bala Nzola nella serata di giovedì a Budapest, nell’andata degli ottavi di Conference League contro il Maccabi Haifa. Da titolare fisso a soli 6 minuti sparsi in totale negli ultimi tre incontri di campionato. Da quando è arrivato Belotti, infatti, Vincenzo Italiano non ha avuto dubbi. L’attaccante di riferimento è il Gallo: da schierare per ritrovare continuità sotto porta e per far inserire al meglio un giocatore proveniente da un’altra concezione di gioco e soprattutto da una forte discontinuità anche in termini di minutaggio. Il tutto a discapito di Nzola, acquisto estivo da soli quattro gol in 35 presenze in tutte le competizioni.


(...)

Adesso Nzola tornerà titolare. Un po’ perché Belotti ha bisogno di riposo dopo la full immersion alla ricerca della migliore condizione e di una sintonia da trovare coi nuovi compagni di reparto. Un po’ perché è giusto, all’interno delle rotazioni del tecnico viola, che l’attaccante angolano abbia di nuovo la sua occasione. Per mettersi in mostra, per ritrovare la via del gol che manca da inizio gennaio (il pari con l’Udinese) e per dimostrare che anche se chiamato molto meno in causa, tutti sono utili per trascinare la Fiorentina nel momento del bisogno. A giugno, poi, la società farà le sue valutazioni insieme al giocatore".

 

In Conference tocca a Nzola: ultima occasione a Budapest?- immagine 2

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.