Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

In arrivo una Lazio lanciata. L’arma dei contropiedi che fa male ai viola

In arrivo una Lazio lanciata. L’arma dei contropiedi che fa male ai viola - immagine 1
La Fiorentina riceverà la Lazio, maestra nel contropiede. Una situazione che è già costata cara ai viola soprattutto nel 2024
Redazione VN

La gara contro la Lazio potrebbe essere quella della verità. Quantomeno per capire davvero se la Fiorentina potrà fare un passo in avanti in questo difficile 2024 oppure no. La Nazione dedica oggi un approfondimento alla prossima gara in programma dei viola contro i biancocelesti di Sarri, vittoriosi nel recupero contro il Torino e ora avanti in classifica, tornati prepotentemente in corsa per un posto in Europa.

Squadra in salute

—  

Il collettivo della Capitale è in trend positivo e conta i migliori numeri in quanto a distanza media percorsa e a distanza media corsa e nello scatto. Tradotto: è una formazione abilissima nei contropiedi, quello che spesso ha punito la Fiorentina degli ultimi tempi e in generale dell'era Italiano. E il quotidiano riprende le ultime giornate viola, considerando che nelle ultime cinque giornate spesso e volentieri i viola abbiano incassato gol molto simili.


Centrocampo fatale

—  

Basta una palla persa a metà campo e tutto diventa più difficile, con ripartenze che spesso e volentieri finiscono per tramutarsi in gol o in calci piazzati che finiscono in rete. In sette occasioni la squadra ha incassato reti al termine di un contropiede avversario. Un problema che dopo seconda e sesta giornata sembrava potersi risolvere, ma che invece si è riproposto nell'anno nuovo. Udinese ed Empoli gli ultimi due esempi, ma anche a Lecce (due volte) e col Frosinone, quando Mazzitelli ha trasformato una punizione nata da un ribaltamento di fronte. E allora attenzione doppia.

In arrivo una Lazio lanciata. L’arma dei contropiedi che fa male ai viola- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.