Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Tuttosport

Il Torino cerca rinforzi a centrocampo: doppia pista viola

Zurkowski Fiorentina
Per il centrocampo granata spuntano Zurkowski e Benassi

Redazione VN

Il Torino punta la Fiorentina per rinforzare il centrocampo. Come scrive, infatti, Tuttosport il club granata avrebbe messo nel mirino Szymon Zurkowski e Marco Benassi.

Il primo, il cui contratto con la società viola scadrà nel 2024, ha le caratteristiche che cerca Ivan Juric . Può fare sia il mediano sia il centrocampista puro, bravo nella corsa e nel catturare palloni, fisico tosto, abile anche nel tagliare le difese avversarie con assist invitanti. Il giocatore non rientra nei piani viola (ma domenica a Empoli era fuori per un problema alla caviglia): Italiano aspetta Barak per completare l’organico. Su Zurkowski c’è anche l’Empoli che lo conosce bene, visto che il giocatore ha indossato, con successo, la maglia azzurra per due stagioni contribuendo alla promozione in Serie A.

L’altro nome entrato nel mirino granata e che i viola sono disposti a cedere è quello di Marco Benassi , 27 anni, ex granata, anche lui come Zurkowski con il contratto in scadenza nel giugno del 2024, interno di centrocampo, mezzala classica con predisposizione a inserirsi per cercare la conclusione. Pure lui , dunque, ha le caratteristiche che servono al Toro: un ritorno che potrebbe rivelarsi utile alla squadra granata, considerando che Juric sta cercando un elemento con le sue caratteristiche. Nei prossimi giorni - assicurano fonti vicine alle due società - potrebbe esserci un incontro tra Vagnati e Pradé per discutere dei due giocatori.

Marco Benassi
tutte le notizie di