00:09 min

stampa

Il Torino abbandona la pista Mandragora, Fiorentina ad un passo dal giocatore

Redazione VN

Dopo l'intesa raggiunta con Italiano per il rinnovo del contratto la Fiorentina si è gettata a capo fitto sul mercato. Vicino l'acquisto di Mandragora dalla Juventus

La Fiorentina, a meno di un colpo di coda del Torino, che sembra essere uscito dalla corsa al giocatore, sarà la prossima squadra di Rolando Mandragora. I viola acquisteranno il cartellino dalla Juventus per meno di 10 milioni, con il centrocampista che firmerà un quinquennale a circa un milione e mezzo netto a stagione. Mandragora ha aspettato di capire le intenzioni dei granata, ma ha toccatato con mano la tiepida volontà di Cairo e Vagnati di procedere con il suo acquisto ed ha quindi aperto alla Fiorentina. A Firenze il centrocampista azzurro potrà giocare in Europa e inoltre ritroverebbe Daniele Pradè , direttore sportivo viola con il quale aveva lavorato nell’Udinese.

Spostando poi le attenzioni sul confronto tra Juve e Fiorentina e sul raggiungimento dell’intesa, per altro già trovata nella giornata di martedì, va sottolineato come i bianconeri, che devono corrispondere un rateo di circa 40 milioni al club di Rocco Commisso relativo alle operazioni in entrata per Chiesa e Vlahovic, sarebbero ben contenti di abbassare questa cifra attraverso la cessione del cartellino di Mandragora ai viola.