Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Il rilancio viola passa dai piedi di Castro: così fece “piangere” Italiano

Foto ACF Fiorentina

Il futuro della Fiorentina passa dai piedi di Gaetano Castrovilli. Italiano lo sa, il suo potenziale lo ha già sperimentato sulla sua pelle

Redazione VN

Il grande assente di questo inizio campionato in casa viola è Gaetano Castrovilli. Il centrocampista azzurro, anche per una condizione fisica non all'altezza e importanti problemi fisici, non è riuscito a inserirsi al meglio negli schemi di Italiano. Nonostante ciò, l'ex tecnico dello Spezia punta fortemente sulle sue abilità perché sa che dai suoi piedi può passare il rilancio di questa Fiorentina.

Più volte è stato sottolineato, la fase offensiva viola è ancora troppo sottotono per aspettarsi un importante cambio di passo in direzione Europa. Come evidenziato dal Corriere dello Sport, questo perché sono mancati anche i passaggi illuminati di Castrovilli verso gli attaccanti, quei passaggi che un anno fa fecero "piangere" lo stesso Italiano. Infatti, l'anno scorso al Franchi contro lo Spezia finì 3 a 0. Castrovilli, entrato dalla panchina, regalò uno splendido assist a Vlahovic e realizzò un gol. Chissà se nel match di Domenica, proprio contro lo Spezia, il centrocampista viola riuscirà a dare il via a questa Fiorentina.

 ROME, ITALY - OCTOBER 27: Manuel Lazzari of SS Lazio in action during the the Serie A match between SS Lazio and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico on October 27, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
tutte le notizie di