- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FREIBURG IM BREISGAU, GERMANY - AUGUST 26: Roland Sallai of Freiburg reacts during the Bundesliga match between Sport-Club Freiburg and VfL Bochum 1848 at Europa-Park Stadion on August 26, 2022 in Freiburg im Breisgau, Germany. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
La Gazzetta dello Sport, parlando del mercato della Lazio, accosta la Fiorentina ad un nome nuovo per il suo attacco. Un profilo che ha esordito in Italia con il Palermo e che adesso, sta facendo molto bene al Friburgo. Si tratta di Roland Sallai:(questa la scheda tecnica completa)
È Roland Sallai, ungherese, 25 anni, l’obiettivo della Lazio per rinforzare l’attacco. Un obiettivo che la società biancoceleste insegue per la prossima estate, anche se non è escluso che possa esserci un tentativo già per la sessione invernale vicina all’apertura. Sallai, che da giovane ebbe anche un’esperienza nel Palermo (debuttò pure in Serie A), gioca da cinque anni in Bundesliga, con il Friburgo. In Germania è cresciuto moltissimo, tanto da diventare un punto fermo della nazionale del suo Paese, con la quale ha giocato 38 partite e realizzato 9 gol. Con la maglia del Friburgo ha invece complessivamente disputato 139 partite, tra campionato e coppe, mettendo a segno 49 reti. Numeri che hanno attirato le attenzioni di molti club europei, così come le sue caratteristiche: può giocare sia da punta centrale sia da attaccante esterno, è quindi l’ideale per il 4-3-3 di Sarri. La Lazio lo sta monitorando da tempo, ma ultimamente hanno iniziato a pensare a lui pure la Fiorentina e il Siviglia
© RIPRODUZIONE RISERVATA