Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Il muro viola si sta sgretolando: serve una Fiorentina più solida

Il muro viola si sta sgretolando: serve una Fiorentina più solida - immagine 1

La difesa della Fiorentina sta mostrando lacune veramente importanti. Oltre a una fase offensiva carente, Italiano dovrà occuparsi anche di questo aspetto

Redazione VN

La carenza della fase offensiva della Fiorentina, amplificata dalla partenza di Dusan Vlahovic, ha portato alla luce lacune difensive che spesso sono state oscurate dal talento del bomber serbo. Questa squadra subisce troppo e non solo per errori dei singoli.

Come riportato dal Corriere dello Sport, i numeri parlano chiaro. La Fiorentina ha subito 33 gol in 23 gare, ben 10 gol subiti nell'ultimo quarto d'ora. Segnali di una squadra che quando perde, spesso lo fa subendo tanto, ma anche in altre gare la retroguardia viola si è fatta trovare impreparata. Italiano dovrà intervenire subito per ricalibrare una difesa che contro la Lazio è andata i netta difficoltà, non solo per gli errori dei singoli. Vedremo se il mister riuscirà a sottolineare i principali problemi, trovando le giuste soluzioni. Il feeling è un lato importante, ecco perché iniziare a schierare la stessa difesa, salvo squalifiche e infortuni, può aiutare a creare una giusta armonia tra i compagni. Servirà tutto il necessario perché il muro viola si sta sgretolando e prima che crolli, Italino dovrà fare tutto il possibile.

Il muro viola si sta sgretolando: serve una Fiorentina più solida- immagine 2
tutte le notizie di