Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Il muro viola alla prova del nove: è una questione di feeling

GERMOGLI PH: 6 MARZO   2022 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A TIM FIORENTINA VS VERONA
NELLA FOTO ITALIANO E IGOR

La Fiorentina ha eretto un muro, adesso tocca al Napoli tentare di sfondarlo. Italiano ha trovato la sua arma in più

Redazione VN

Sono 5 i gol subiti dalla Fiorentina nelle ultime 7 partite e se escludiamo lo 0-3 della Lazio a Firenze, sono solo 6 i gol subiti nelle ultime 9 gare. Insomma, i numeri parlano chiaro. La vera novità della Fiorentina di Italiano è il muro viola, issato da una coppia che sta stupendo tutti: Milenkovic-Igor.

Repubblica analizza il match tra Napoli e Fiorentina, soffermandosi sulla forza della difesa viola che Domenica incontrerà un attacco da scudetto. La velocità di Insigne e Politano saranno le armi più pericolose della squadra di Spalletti, aspettando novità sulla presenza di Osimhen. Adesso è arrivata una vera e propria prova del nove per la difesa viola, che si dovrà testare contro giocatori tutt'altro che mediocri. Non bisogna però sottovalutare l'aspetto difensivo del Napoli, miglior difesa del campionato con 23 gol incassati, che non subisce più di una rete a gara dal lontano 4 Dicembre, match contro l'Atalanta. Insomma, Napoli-Fiorentina si giocherà sull'equilibrio difensivo di due squadre che hanno eretto un muro e buttarlo giù sembra davvero difficile.

 MILAN, ITALY - MARCH 19: Joaquin Correa of FC Internazionale is challenged by Cristiano Biraghi and Lorenzo Venuti of Fiorentina during the Serie A match between FC Internazionale and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on March 19, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

 

tutte le notizie di