Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Il monito Uefa: “Ad Atene solo maglie e colori di Fiorentina e Olympiacos”

Dalle maglie alle borse il decalogo del tifoso per la finale di Atene: Olympiacos-Fiorentina sarà una partita blindata per varie ragioni
Redazione VN

Sarà esodo viola verso Atene. Novemila tifosi che riempiranno lo spazio a loro riservato nell’AEK Arena per la finale di Conference League contro l’Olympiacos (capienza totale, circa 30 mila). I biglietti della Uefa destinati alla Fiorentina sono stati esauriti e queste sono ore frenetiche per organizzare i viaggi. Chi in aereo, chi in macchina, chi addirittura in traghetto con partenze che hanno dell’eroico. Dal punto di vista logistico non è semplice programmare una trasferta del genere. La Fiorentina che gioca la finale ad Atene, nello stadio dell’AEK che è tra le rivali più acerrime proprio dell’Olympiacos.

Il regolamento per i tifosi

—  

Inutile nascondere che come accade per ogni evento di questa portata ci sia un po’ di preoccupazione. Per il giorno della finale alcune scuole ad Atene rimarranno chiuse. La polizia locale ha informato che saranno in atto regolamenti severi nel raggio di 1 km dalla sede della finale. La circolazione sarà regolata anche sulla Strada Nazionale. Intorno allo stadio poi ci saranno zone di controllo del traffico, attraverso le quali potranno entrare solo i veicoli e le persone accreditate. Pertanto, l’avvicinamento dovrà avvenire con i mezzi pubblici e i taxi, che avranno a disposizione specifici punti di consegna e prelievo. La Uefa sui propri canali ufficiali ha condiviso anche alcune informazioni, con dei consigli rivolti alle due tifoserie. Innanzitutto la raccomandazione di avere sempre con sé un documento d’identità originale. Poi la Uefa aggiunge: «Solo le maglie e i colori dell’Olympiacos e della Fiorentina saranno ammessi allo stadio per la partita. Non sarà consentito l’ingresso a chi indossa la maglia o i colori di un’altra squadra».