Il mondo sottosopra di Eysseric: un premio dopo il ritrovato sorriso

Valentin Eysseric ha vissuto una serata da protagonista, come mai gli era capitato nella sua esperienza con la Fiorentina, fatta di tanta ombra e poca luce

di Redazione VN
Eysseric

Valentin Eysseric protagonista con la maglia viola indosso. Chi lo avrebbe mai detto solo qualche mese fa? Forse solo Cesare Prandelli che, fin dal suo avvento in panchina, aveva dimostrato di crederci. Il tecnico aveva deciso di puntare da subito sul francese, dimenticato fra panchina – e più spesso tribuna – dai suoi predecessori. “Un mondo sottosopra” – lo definisce il Corriere dello Sport – quello di Eysseric. Il classe ’92 ha ritrovato il goal, ma non il sorriso. Quello lo aveva già recuperato con la fiducia di Prandelli. Un’escalation che lo ha portato dallo status di semplice rincalzo a quello di un sostanziale nuovo acquisto, pienamente rivitalizzato. Il tris da subentrante contro lo Spezia è stato il punto d’arrivo di un percorso che lo ha reso per la prima volta funzionale alla causa viola. Del resto, nelle ultime sessioni di mercato, era sempre stato nella lista di esuberi da piazzare per Pradè. Dopo l’ultima esperienza alla corte di Juric, in estate Vale era rimasto a Firenze. Le assenze del connazionale Ribery hanno contribuito al suo rilancio. Continuità e fiducia potrebbero rilanciare un giocatore che rende al meglio, sentendosi  “coccolato”.

FLORENCE, ITALY – FEBRUARY 19: Players of ACF Fiorentina celebrate after a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and Spezia Calcio at Stadio Artemio Franchi on February 19, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. UKLZ - 2 settimane fa

    Redazione, non so se è stato detto in articolo precedenti, ma qual è la situazione contrattuale di Eysseric? Non ditemi che si svincola a giugno e che lo abbiamo rivalorizzato per perderlo a zero..? Haha

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Caso - 2 settimane fa

      scade nel 2022 (fonte transfermarkt)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Massy73 - 2 settimane fa

    Onore al professionista, mi piacerebbe continuasse a essere utile alla causa. Il piede buono si vedeva, il ritmo purtroppo non c’era.
    Ma quando qualcuno crede in te…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gianni69 - 2 settimane fa

      Ma… Regista d’avanti alla difesa no??

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy