02:03 min

stampa

Il momento del 3-4-1-2. In cerca delle garanzie per la conferma del modulo

Redazione VN

Italiano prova il cambio modulo in vista dell'Udinese. Se le garanzie rimangono ci sarà la conferma del nuovo piano di gioco

La rivoluzione ha prodotto buoni risultati sotto il profilo del gioco e l’esterno offensivo di rinforzo sta finalmente arrivando, ma ancora non c’è: due buoni motivi per suggerire a Vincenzo Italiano di riproporre il 3-4-1-2 anche domani e difatti il tecnico viola l’ha messo alla base delle esercitazioni tattiche negli allenamenti post Bologna e oggi tirerà le somme. Se le garanzie rimangono, sarà conferma del modulo. Le scelte dei singoli non possono non tenere conto della partita di giovedì a Riyad contro il Napoli e allora sì 3-4-1-2, però con occhio di riguardo a chi sarà chiamato e metterlo in pratica. A esempio, ci potrebbe essere tra i tre centrali di difesa, così come a centrocampo. Per l'attacco a meno di un non facile ma non impossibile Beltran-Nzola insieme dal primo minuto, sarà Ikoné più uno tra l’argentino e l’angolano.

 

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.