Sulle colonne di Repubblica Firenze in edicola stamani, troviamo un fondo di Alessandro Pagnini che si sofferma sulla Fiorentina. Ve ne proponiamo alcuni passaggi:
Repubblica
Il mare, il mercato aperto e un campionato che… confonde il tifo Viola!
"Quest’anno è tutto strano e tormentato per il tifoso alla vigilia del Ferragosto. Mare o stadio? E vuoi mettere la televisione del mare con quella del salotto a casa? Ci mancherebbe che saltasse Dazn!"
"Da settembre le squadre saranno diverse; a Firenze si ripartirà magari con un Lo Celso in più (mentre io temo con un Igor in meno! Perché la Juve potrebbe essersi accorta che non è Milenkovic che le manca"
"E il più disorientato di tutti, dagli stop and start di questo calcio malfermo, è il tipico tifoso viola, quello che ritualmente pronuncia la sua sentenza assoluta all’inizio dell’estate"
"Vivere alla giornata, soprattutto esser contenti di veder giocare bene, e porsi obiettivi via via a portata di mano. A cominciare vincendo contro la Cremonese, prima che il tifoso sentenzi: « Ma dove vuoi andare se non batti neanche una squadra di serie B!»"
© RIPRODUZIONE RISERVATA