- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GENOA, ITALY - OCTOBER 31: David De Gea of Fiorentina celebrates after the Serie A match between Genoa and Fiorentina at Stadio Luigi Ferraris on October 31, 2024 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Un ultimo mese ad un livello notevole per la Fiorentina di mister Palladino: 16 punti conquistati nelle ultime 6 di Campionato, 6 vittorie consecutive (compresa la Conference) e, grazie alla vittoria di misura di ieri, ha conquistato il terzo posto in classifica a pari punti con l'Atalanta. Un avvio di stagione così non lo si vedeva dai tempi in cui Paulo Sousa portò i viola in vetta alla classifica.
La sfida del Ferraris, complice anche l'assenza di qualche top, non era da sottovalutare e la Fiorentina l'ha affrontata alla perfezione: ragionando, gestendo e anche concedendo qualcosa agli avversari. Gosens, nel momento più cruciale del match trova il guizzo che vale il gol per i tre punti, La scena però, se la prende il solito De Gea che, con con un intervento strepitoso nega il gol del pareggio nel primo minuto di recupero. Il finale di partita è sofferenza pura, ma è anche la dimostrazione che questa Fiorentina è matura. Lo riporta La Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA