- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
ATHENS, GREECE - MAY 29: Giacomo Bonaventura of AFC Fiorentina looks dejected at full-time following the team's defeat after the UEFA Europa Conference League 2023/24 final match between Olympiacos FC and ACF Fiorentina at AEK Arena on May 29, 2024 in Athens, Greece. (Photo by Francois Nel/Getty Images)
La data assume un valore puramente simbolico, perché le ipotesi di rinnovo dei contratti erano già decadute in precedenza, ma a livello emotivo c’è da credere che per nessuno dei tre partenti del centrocampo viola sarà una giornata come le altre.
Per Giacomo Bonaventura, Gaetano Castrovilli e Alfred Duncan quello di oggi sarà l’ultimo giorno da calciatori della Fiorentina, ultime ore certificate da contratti che non verranno rinnovati e anticipazione di una rivoluzione che per ora il club ha avviato in attacco ma che presto si sposterà a metà campo. Certo, per tutti e tre il mancato rinnovo è l’esito scontato di vicende già sostanzialmente chiuse qualche settimana fa, ancor di più nel caso di Duncan per il quale la Fiorentina non ha esercitato l’opzione per il prolungamento di un anno come invece capitato per Kouame.
© RIPRODUZIONE RISERVATA