Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Il gioco sulle fasce fa felice Italiano: la Fiorentina è tornata a segnare

Il gioco sulle fasce fa felice Italiano: la Fiorentina è tornata a segnare - immagine 1
La Fiorentina è tornata a segnare e i gol segnati nascono da dove gran parte del gioco di Italiano deve svilupparsi: sulle fasce.

Redazione VN

La Gazzetta dello Sport si sofferma sul gioco della Fiorentina. Italiano ha trovato il gol che cercava grazie alle fasce, che sembrano essere tornate decisive:

Nella Fiorentina che è tornata a segnare (13 gol nelle ultime 5 partite), i gol segnati in mezzo all’area nascono però dove gran parte del gioco di Italiano deve svilupparsi: sulle fasce. Non è un caso che la crescita di quelli che corrono in corsia abbia immediatamente trasformato anche il resto della squadra. Il ritorno in campo di Gonzalez con continuità, dopo mesi di problematiche fisiche, ha dato soluzioni e idee, qualità e anche gol. Ancora più eclatante il caso di Ikoné, passato da salmone (che nuota controcorrente) a pesce vela, vista la velocità che sprigiona quando trova campo. Il simbolo che galleggia tra difficoltà e rinascita è infine Dodo. Terzino inseguito a lungo e portato a Firenze a suon di milioni, quasi 15. Che ha scontato la ruggine di mesi senza pallone considerata la situazione ben più tragica rispetto ai problemi calcistici vissuta dall’Ucraina (giocava nello Shakhtar Donetsk). Ora il brasiliano pare finalmente star bene fisicamente, come dimostrano le ultime uscite con tanto di assist a prezioso contorno. Dunque tre frecce sulle corsie che creano gioco, superiorità, occasioni. Parte della rinascita viola inizia là

Il gioco sulle fasce fa felice Italiano: la Fiorentina è tornata a segnare- immagine 2
tutte le notizie di