Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Il futuro è adesso: a breve nuovo incontro tra Italiano e la società

Vincenzo Italiano

L'ultimo faccia a faccia tra Italiano e la dirigenza è datato 22 maggio, il giorno dopo la vittoria contro la Juventus

Redazione VN

Tra pochi giorni andrà in scena un nuovo faccia a faccia tra Vincenzo Italiano e la Fiorentina. L'ultimo incontro - scrive Repubblica Firenze - è datato 22 maggio. Era il giorno dopo la vittoria dei viola contro la Juventus, che aveva garantito alla Fiorentina il ritorno in Europa attraverso la Conference League. Il confronto al termine della stagione era stato positivo ed entrambe le parti si erano date appuntamento a inizio giugno.

La Fiorentina avrà bisogno di una rosa strutturata, ampia, con alternative valide rispetto all’ossatura titolare. Temi che troveranno maggiore concretezza la settimana prossima, appunto. La dirigenza ascolterà Italiano e insieme al suo tecnico analizzerà le strategie da intraprendere.

Il raduno dei viola è fissato per il 5 luglio e pochi giorni dopo, il 10 dello stesso mese, il gruppo partirà per il ritiro estivo di Moena per due settimane. Non c’è tempo da perdere, perché la prossima sarà una stagione davvero anomala per le tempistiche condizionate dallo svolgimento del Mondiale.

Non solo giocatori, però. Sarà un confronto importante anche per lo stesso Italiano. Fino al 15 giugno infatti il suo contratto prevede che possa liberarsi a fronte di una offerta da 10 milioni presentata al club da un’altra società. Una clausola voluta e ottenuta dalla dirigenza viola lo scorso anno, al momento della firma una volta pagata a sua volta la clausola rescissoria allo Spezia. Italiano ha poi scelto di affidarsi a Fali Ramadani come intermediario, anche per gestire queste situazioni. Il tecnico, un anno fa, ha firmato un biennale con la possibilità di un prolungamento fino al 2024 a favore della Fiorentina: opzione della quale la dirigenza viola può avvalersi entro 15 giorni dalla conclusione del prossimo campionato.

Il futuro è adesso: a breve nuovo incontro tra Italiano e la società- immagine 2
tutte le notizie di