01:49 min

stampa

Il futuro di Torreira verrà deciso entro maggio. C’è ancora uno spiraglio

Redazione VN

L'esito del braccio di ferro tra il procuratore del centrocampista uruguaiano e la Fiorentina resta appeso ad un filo. La problematica principale da risolvere resta quella delle commissioni da versare

Prosegue in ambito di calciomercato il braccio di ferro tra la Fiorentina e il procuratore di Lucas Torreria, Pablo Betancur. Il presidente Rocco Commisso, martedì dagli States, ha ribadito che l’ostacolo principale al riscatto dell’uruguaiano non è tanto il cartellino e la richiesta dell’Arsenal quanto le commissioni da riconoscere al procuratore. La cifra contesa, più di cinque milioni, è ritenuta eccessiva dal club, anche se l’agente del regista ha precisato che la distanza non è sulle commissioni dove avrebbe richiesto il 5- 10% del valore del cartellino di Torreira, che adesso è intorno ai 15 milioni, ma sull’ingaggio.

Nonostante il quadro appena fornito, come riportato da Repubblica, e confermato a parole dallo stesso agente - "Basta poco per chiarire con la Fiorentina e ad oggi, se il giocatore decide di rimanere, la mia priorità è trovare un accordo con la Fiorentina"-, c'è ancora uno spiraglio di apertura che potrebbe portare alla fine ad una risoluzione positiva della vicenda. La decisione, in un senso o nell’altro, arriverà entro la fine di maggio.