Adrian Martinez Castro, fisioterapista personale di Arthur, parla del brasiliano e della sua rinascita alla corte di Italiano alla Fiorentina
Sulle pagine del Corriere Dello Sport oggi in edicola parla Adrian Martinez Castro, il fisioterapista personale di Arthur, uno dei protagonisti della prima parte di stagione della Fiorentina. Il brasiliano ha ritrovato condizione e grinta, regalando a Italiano un rendimento sempre più importante. Con lui anche un altro fisioterapista, un preparatore, un nutrizionista, uno chef e pure n mental coach. Un intero staff, serve anche questo per chi è professionista vero.
In crescita
—
Castro spiega come dalla seconda stagione al Barcellona in avanti abbia cominciato a lavorare con Arthur, ma di come ancora non sia al massimo delle sue qualità. Lo stile di gioco della Fiorentina può aiutarlo a crescere ancora in condizione, facendolo tornare ad esprimersi nella sua miglior versione. Il tutto anche grazie a Italiano, che "è stato da subito fondamentale sia per il rapporto di fiducia e per i minuti giocati, in uno stile di gioco che non privilegi lo stile difensivo" spiega. Lo scorso anno al Liverpool aveva avuto timori dopo un infortunio al quadricipite, ma ora anche a livello mentale Arthur si è rigenerato: "Dice che non poteva fare scelta migliore sia a livello sportivo che di vita privata. Ad oggi se la palla passerà dai suoi piedi la Fiorentina avrà chances di vincere sempre le partite. Sa quello che deve fare".