Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Il dilemma della Fiorentina: lasciare il Franchi o dimezzare la capienza

Il dilemma della Fiorentina: lasciare il Franchi o dimezzare la capienza - immagine 1
Tocca alla Fiorentina decidere: giocare con capienza ridotta durante i lavori al Franchi o migrare per le partite interessate?

Redazione VN

È andato in scena ieri un incontro molto importante sul tema stadio, che ha presentato tutti i lavori e le migliorie per il nuovo stadio Franchi, volte a riqualificare anche l'intera area di Campo di Marte. Sono però le tempistiche a preoccupare i tifosi, perché con i lavori in corso la capienza si ridurrebbe fino al 50%, circa 20.000 posti disponibili. Repubblica oggi in edicola si approccia proprio a questo tema, visto che nei prossimi giorni ci saranno incontri fra i dirigenti viola e il sindaco Nardella per trovare una soluzione congeniale per tutti.

Le opzioni, in questo caso, sarebbero due: giocare con il cantiere in corso o lasciare momentaneamente il Franchi. La prima richiederebbe maggior tempo di esecuzione dei lavori ma consentirebbe di avere il proprio stadio a disposizione, la seconda li velocizzerebbe ma costringerebbe la squadra a migrare per non poche partite. La decisione spetta alla Fiorentina.

Il dilemma della Fiorentina: lasciare il Franchi o dimezzare la capienza- immagine 2