Il dilemma Callejon può essere risolto nel prossimo mese

Lo spagnolo può giocarsi le proprie carte in viola o chiudere anticipatamente la sua parentesi in viola

di Redazione VN

Sulle pagine de Il Corriere dello Sport Stadio questa mattina si pone la lente di ingrandimento su un singolo specifico in casa Fiorentina: José Maria Callejon. Lo spagnolo, arrivato a fine estate per sostituire il partente Chiesa, non è mai riuscito a imporsi e soprattutto prendere l’eredità dell’ex Federico. Sia con Iachini che con Prandelli sono state pochissime finora le occasioni avute, molte delle quali non sfruttate con prestazioni sottotono e non certo per un esterno che vanta uno score di 115 gol e 99 assist in carriera. Con il mercato alle porte ed i molti impegni che si prefiggono nel futuro breve per la squadra viola, Callejon potrebbe sfruttare quest’ultimo periodo per trovare conferme o segnare un epilogo anticipato con l’avventura fiorentina.

-Mercato, c’è il budget. In attacco idee Zaza e Inglese, Torreira lontano. Il punto sulle uscite

GERMOGLI PH: 28 OTTOBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI COPPA ITALIA FIORENTINA VS PADOVA NELLA FOTO CALLEJON ESULTANZA GOL
5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. LeoViola - 3 settimane fa

    È davvero un peccato, perché con una buona condizione e con il 4 3 3 sarebbe sicuramente un ottimo giocatore, il problema è noto, perché è stato preso se non era in condizione in quanto svincolato e perché se non si è adatti al 4 3 3? Domandone a prade.. una delle tante domande da fargli.. dopo Duncan kouame e compagnia bella

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Paolo - 3 settimane fa

    Se, da ora alla fine del campionato non possiamo permetterci di giocare con il 4-3-3, allora è perfettamente inutile tenerlo perché così gli si pagherebbe l’ingaggio, praticamente senza mai (o quasi mai) vederlo in campo.

    Se è effettivamente così, allora meglio venderlo in questa sessione di mercato e magari prenderci dei soldi dalla sua cessione, però rimpiazzandolo con un profilo di esterno da tutta fascia (con caratteristiche simili a quelle di Federico Chiesa).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. flanari69 - 3 settimane fa

    E’ un giocatore da grande squadra che propone gioco offensivo con 4-3-3. Si pensava di farlo con Ribery-Vlahovic-Callejon ma l’età non lo consente per un campionato intero e soprattutto la viola ha un centrocampo ridicolo che non è in grado di portare palla ai 3 davanti. Quindi via 4-3-3 e si torna al al 5-3-2. Siccome però il centrocampo continua a essere scarso allora Ribery scende a prendere palla e il serbo resta solo. Fine dei giochi. E’ chiaro a tutti che il DS ha puntato su un 4-3-3 ma ha dimenticato di prendere un regista (Zielinski. Allan).
    Per farla semplice questa squadra con Pizarro al posto di Pulgar/Borja sarebbe stata al 7-8 posto con i 3 davanti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Elmauri - 3 settimane fa

      Ma come? Non avevamo uno dei migliori reparti di centrocampo d’Italia (secondo Pradè e qualche giornalaio)? Concordo su molte cose che hai scritto, ma Allan e Zielinski non sono dei registi. Nel Napoli di Sarri il regista era Jorginho. Non ce ne sono tantissimi in giro, Bennacer, Veloso, Torreira, Lobotka, Schone, tanto per citarne alcuni (non tutti bravi però eh)…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Staffa - 3 settimane fa

    “….non è mai riuscito a imporsi e soprattutto prendere l’eredità dell’ex Federico….”

    “Sia con Iachini che con Prandelli sono state pochissime finora le occasioni avute…”

    ma di che si parla???

    è arrivato da svincolato quindi si è allenato da solo…non è certo di primo pelo quindi gli ci vuole piu tempo..
    quelle poche volte che è stato utilizzato è stato messo fuori ruolo, fuori posizione o con compiti non suoi…

    certo non poteva essere da subito quello del miglior napoli…ma gli vogliamo dare tempo e modo di rimettersi in carreggiata?

    dopo 3 partite in tot con 2 allenatori diversi gia si condanna?

    certo visto quello che è stato fatto con pedro prima e con cutrone poi…non mi stupisco piu di nulla…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy