Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport: “Nel 2026 serviranno altri interventi per il Franchi”

Il Corriere dello Sport: “Nel 2026 serviranno altri interventi per il Franchi” - immagine 1
Nell'editoriale di Polverosi sul Corriere dello Sport, alcuni dubbi riguardanti le tempistiche ed i risultati del restyling del Franchi.
Redazione VN

Su il Corriere dello Sport di oggi, un editoriale firmato da Alberto Polverosi sul tema restyling Artemio Franchi. Ecco alcuni passaggi del testo.

"Era troppo bello l’annuncio del mese scorso: la Fiorentina giocherà al Franchi anche nella stagione 2024-25. Così bello, e giusto, che ne eravamo rimasti sorpresi. Ma ieri, eccone un altro di annuncio, messo fra le righe dal Sindaco Nardella: «I lavori termineranno entro il 31 dicembre 2026, altrimenti perdiamo tutti i soldi del PNRR. Quel giorno lo stadio sarà agibile. La parte rimanente per completare la copertura dello stadio si potrà fare anche l’anno successivo». L’anno successivo? Per sintetizzare: si spendono 151 milioni di euro per rifare lo stadio, oggi uno dei pochi stadi scoperti d’Italia, per portare le due curve dietro le due porte, per migliorare i servizi e crearne di nuovi, ma il rifacimento più importante, ovvero la copertura del Franchi, si farà più avanti. Così, alla fine dei lavori, ovvero nel dicembre 2026, Firenze avrà uno stadio che ha bisogno di altri interventi, quelli fondamentali, quelli che potranno renderlo agibile in senso proprio. Perché altrimenti al Franchi la gente continuerà a inzupparsi d’acqua o ad abbronzarsi ai 30 gradi della primavera fiorentina. Per la copertura però servono altri finanziamenti. Dovrà trovarli la nuova amministrazione dopo le elezioni di giugno".


Il Corriere dello Sport: “Nel 2026 serviranno altri interventi per il Franchi”- immagine 2

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.