Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Il coraggio di Roma può dare senso alla stagione, ma serve il concreto Brekalo

Brekalo
Un po’ per caso e un po’ per l’ormai cronica imprecisione nell’area avversaria la Fiorentina non ha ottenuto il successo in casa della Lazio. Però sette tiri nello specchio a uno per i viola, la traversa di Milenkovic all’ultima azione...

Redazione VN

Un po’ per caso e un po’ per l’ormai cronica imprecisione nell’area avversaria la Fiorentina non ha ottenuto il successo in casa della Lazio. Però sette tiri nello specchio a uno per i viola, la traversa di Milenkovic all’ultima azione della gara, un’altra occasione clamorosa nel finale certificano il coraggio degli uomini di Italiano. Riuscire a non perdere in una giornata storta è comunque un segnale positivo per la Lazio, scrive La Gazzetta dello Sport.

La chiave tattica

—  

Sarri è rimasto sorpreso dall’aggressività dei viola, che sono scesi in campo con il 4-3-3. La Fiorentina giocava in pratica uomo su uomo e, quando la Lazio iniziava a costruire dal basso, le mezzali Bonaventura e Barak si alzavano moltissimo unendosi a Gonzalez, Jovic e Kouame nel lavoro di pressione. Cataldi non riusciva a ragionare, Milinkovic e Luis Alberto non avevano tempo e spazio per inventare, il tridente non veniva mai innescato in velocità. Solo raramente, con uscite rapide e ben eseguite, venivano create le premesse per cercare gli uno contro uno sugli esterni e comunque la difesa viola era preparata ad affrontare queste situazioni. La Lazio faticava ad alzare il ritmo soprattutto nei primi due o tre passaggi e così la manovra ne risentiva. Il problema della Fiorentina arrivava al momento di concludere, come al solito: anche ieri la rete è stata una prodezza di Gonzalez, ma per vincere le partite bisogna trasformare le occasioni più facili. Brekalo porterà più concretezza? Questo coraggio può dare un senso alla stagione.

tutte le notizie di