Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
la Repubblica
Il giornalista de La Repubblica, Stefano Cappellini, tramite il suo editoriale, ha scritto della prova della Fiorentina contro il Parma, della prestazione di Nzola e della gara di campionato contro la Roma di domani sera. Queste le sue parole:
Il sogno è vincerla sporca, questa partita con la Roma, più sporca di come la vincerebbe Mourinho. Non parlo qui dei giochini mentali cari al mister portoghese, delle mosse fuori campo per condizionare, destabilizzare e influenzare. Parlo proprio del campo, della possibilità di prevalere sulla Roma con le sue stesse armi, non esattamente il bel giuoco, perché onestamente la paura più grande è di fare bene e perdere per un rimpallo su Bove o un colpo di stinco su calcio d’angolo, magari di Mancini, il giocatore che a norma di regolamento non avrebbe dovuto esserci domani, era diffidato, ma al quale è stata risparmiata una sacrosanta ammonizione con il Sassuolo grazie alle dichiarazioni preventive di Mou. Che peraltro ha dimostrato di avere una qualche ragione quando diceva che l’arbitro di quel match soffriva la pressione: quella di Mourinho l’ha sofferta, eccome. La partita con il Parma ci ha consegnato una verità che già ci era chiara: la rosa è larga in quantità ma non in qualità. Senza alcuni giocatori si soffre e tanto. Qualcuno tornerà, sempre sia lodato Jack, Nico forse no. Toccherà a chi c’è e magari anche a chi non vuole rassegnarsi all’etichetta, fin qui meritata, di seconda scelta (Barak, Brekalo, è di voi che si parla, sempre che Italiano vi butti in campo). Però se dovessi fare un nome, uno solo, dal quale può passare il destino del match, dico: Nzola. Il ragazzo è come certi arbitri, ha sofferto la pressione. Beltran è il futuro, speriamo, ma senza il vero Nzola davanti la Fiorentina non può pensare di fare in questa stagione tutta la strada che vorrebbe.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA