Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Il commento: “Per la Champions servono investimenti. Beltran verrà fuori”

Il commento: “Per la Champions servono investimenti. Beltran verrà fuori” - immagine 1
Lucas Beltran ieri ha trovato un gol pesantissimo per la Fiorentina. E a gennaio serve qualcosa a questa squadra
Redazione VN

Giuseppe Calabrese sulle pagine della Repubblica commenta così, il successo viola di ieri:

"Sul piano pratico e della classifica sono tre punti preziosi, che tengono la squadra viola nei pressi della zona Champions e danno coraggio. Si può anche vincere giocando male, nel calcio contano i risultati. Inutile fare tanto i puristi, Italiano mica si è vergognato a mettere un difensore in più nel finale per non correre rischi. E allora prendiamoci questi tre punti senza fare troppo i difficili e andiamo avanti. Che ci sia qualcosa da mettere a posto lo sa anche il tecnico, che certo non sarà contento di quello che ha visto ieri, ma oltre le valutazioni c’è una classifica che obbliga la Fiorentina a pensare in grande. Il lato B del successo di ieri, però, sono i limiti strutturali di una squadra costruita male. Per essere davvero ambiziosi, bisogna avere una rosa in grado di puntare in alto. E la Fiorentina non ce l’ha. L’assenza di Nico Gonzalez e la mancanza di alternative offensive impongono una riflessione sul mercato. A gennaio la società viola dovrà per forza trovare qualche idea brillante per permettere a Italiano di rimanere in corsa fino alla fine in tutte e tre le competizioni.

Servono investimenti veri, su giocatori pronti, serve la volontà di andare oltre le parole e provare davvero a vincere. I soldi ci sono, al resto ci dovranno pensare gli uomini di Commisso. Italiano è bravo, ma non può fare tutto da solo. Contro il Verona la Fiorentina ha dimostrato ancorauna volta tutta la sua fragilità.


Però ci teniamo stretto il gol di Beltran. L’argentino non è un centravanti, ma vede la porta.

Ha qualità e talento, piano piano verrà fuori. È lui l’unica, vera, opzione offensiva della Fiorentina. Su tutti gli altri ci sarà da riflettere, a gennaio si può anche sfoltire un po’ la rosa. Vedremo. Intanto il campionato continua e fra cinque giorni la Fiorentina sarà di nuovo in campo nell’anticipo contro il Monza. Attenzione agli infortuni, ci sono un po’ troppi acciacchetti e la stagione non aiuta. Attenzione alle rotazioni, alle scelte tecniche. Nessuna forzatura, c’è troppo in ballo per osare più del dovuto. Monza e poi Torino sono le ultime due partite dell’anno, un’occasione da sfruttare ma senza farsi prendere dalla frenesia. In attesa del mercato, che ci aiuterà a capire cosa vuole fare davvero la Fiorentina.

Per puntare in alto non basta l’impegno a gennaio servono investimenti"

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.