01:10 min
Corriere dello Sport

Il commento: “La Fiorentina sogna e ancora non è tornato Gudmundsson”

Redazione VN
"Quando rientrerà l’islandese (3 gol all’attivo in 4 gare) la qualità si alzerà ulteriormente. Quindi, perché mettere dei limiti ai sogni? In un campionato così equilibrato, ancora senza un padrone, c’è spazio per le sorprese"

Alessandro Mita, sulle pagine del Corriere dello Sport, commenta il momento della Fiorentina di Raffaele Palladino dopo la vittoria contro il Torino:

La Fiorentina di oggi è una bellissima storia, così intrigante che tutti attendono il prossimo capitolo per vedere come proseguirà. A 22 punti in classifica (mai così in alto all’11ª giornata dal 2015-2016), con 7 vittorie di fila fra campionato e Conference, in piena zona Champions e a sole tre lunghezze dal Napoli capolista ieri travolto in casa dall’Atalanta, c’è anche la Viola, che aveva iniziato la stagione con prestazioni una peggiore dell’altra. Da allora, all’improvviso, è cambiato tutto: Palladino ha corretto le sue scelte iniziali, ha trovato il gruppo di titolari, la condizione fisica è cresciuta e la Fiorentina ha iniziato a marciare. Vince segnando tanto ma sa anche vincere soffrendo, batte le grandi (Lazio, Milan, Roma) ma sa anche superare le partite sporche e tirate come quelle di Genova e, ieri, Torino. E subisce poco (2 gol presi in 5 gare). Tutto questo senza uno dei fiori all’occhiello del mercato: Gudmundsson. Quando rientrerà l’islandese (3 gol all’attivo in 4 gare) la qualità si alzerà ulteriormente. Quindi, perché mettere dei limiti ai sogni? In un campionato così equilibrato, ancora senza un padrone, c’è spazio per le sorprese. E la Fiorentina, visto come era partita, è una sorpresa.