Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Il commento: “La Fiorentina non si è mai scomposta. Pareggio di qualità”

Il commento: “La Fiorentina non si è mai scomposta. Pareggio di qualità” - immagine 1
"Nel calcio, di fronte a una partita come quella tra la Salernitana e la Fiorentina, si usa dire che è stata una girandola di emozioni. Il risultato di parità sul 3-3, raro punteggio, è stato confezionato da situazioni sorprendenti"
Redazione VN

Sandro Picchi, sul Corriere Fiorentino, commenta la partita tra la Salernitana e la Fiorentina. Un pareggio tutto sommato positivo:

Nel calcio, di fronte a una partita come quella tra la Salernitana e la Fiorentina, si usa dire che è stata una girandola di emozioni. Il risultato di parità sul 3-3, raro punteggio, è stato confezionato da situazioni sorprendenti. Le due squadre hanno giocato un buon calcio, perfino corretto, con l’intenzione di vincere meritatamente. La Fiorentina ha aggiunto questo pareggio alla sua attuale discreta collezione di buoni risultati. Nella squadra di Italiano si può notare una condizione di parità tra i tre reparti (difesa, centrocampo e attacco) che impedisce, quasi sempre, di prendere di mira in modo negativo, un settore della squadra. Meglio così. Questo è un lato positivo incoraggiante, anche se non sempre giocare bene in ogni fase di una partita significa ipotecare la vittoria. La Fiorentina comunque ha stabilito a se stessa che andare in svantaggio non significa aver perso la partita. La Salernitana dell’ex Sousa è andata tre volte in vantaggio nel suo stadio con lo stesso giocatore, la Fiorentina non si è scomposta di fronte alla squadra avversaria e l’ha sempre raggiunta. È un titolo di merito al quale si aggiunge lo spettacolo che non è mancato, come sentenziano (giustamente) le cronache, e il fatto che la Fiorentina faccia parte di un tipo di squadra di tutto rispetto è un buon titolo di merito

Il commento: “La Fiorentina non si è mai scomposta. Pareggio di qualità”- immagine 2
tutte le notizie di