- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - APRIL 17: Arthur Mendonça Cabral of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and Atalanta BC at Stadio Artemio Franchi on April 17, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Giuseppe Calabrese, sulle pagine dell'edizione odierna di Repubblica, ha rilasciato il seguente commento dopo il pareggio di ieri sera tra Fiorentina e Atalanta:
"Che trasformazione. Un pareggio con l’Atalanta ci fa storcere la bocca. Due punti persi, lo hanno pensato in tanti. Merito di una Fiorentina che non si ferma più. Abbiamo finito le parole per descrivere quello che sta facendo il gruppo di Italiano. Contro la squadra di Gasperini ha preso un gol, ha reagito e pareggiato, ha sfiorato il raddoppio e, a conti fatti, può recriminare per la vittoria sfiorata. Già, perchè vincere ieri sera avrebbe spinto la Fiorentina a un passo dall’Europa League, invece il pareggio lascia più o meno tutte le cose al proprio posto. E la classifica rimane quella che è. Un’occasione per chiudere il cerchio di una stagione che potrebbe diventare straordinaria. Vedremo. Intanto la squadra di Italiano continua a divertire. Anche contro l’Atalanta, stanchezza o no, la squadra viola non si è risparmiata. Non ha mollato un metro. Mai. Così è la Fiorentina, rinata dalle sue delusioni e adesso è lanciatissima in Italia e in Europa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA