Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Il commento di Repubblica: “Ma quali trofei! A Firenze manca un po’ di poesia”

BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 10: Alvaro Odriozola of ACF Fiorentina celebrates during the Coppa Italia match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at Gewiss Stadium on February 10, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

In un calcio sempre più attaccato al denaro, manca un po' di romanticismo

Redazione VN

Nell'edizione odierna di Repubblica Firenze troviamo un fondo a firma Stefano Cappellini sui temi più caldi di casa Viola. Ve ne proponiamo qualche stralcio:

"Baggio 5 anni, Batistuta 9 anni, Rui Costa 6 o giù di lì, Toldo pure, non l’abbiamo sognato, c’è stata un’epoca in cui club come la Fiorentina potevano sperare di trattenere a lungo anche i fuoriclasse"

"Il calcio è passione, è vero che i giocatori vanno e la maglia resta, ci mancherebbe, ma la storia, l’epica, la poesia si costruiscono con il tempo. (...) Ecco perché in queste ore tutti si stanno giustamente affezionando all’ipotesi che Odriozola resti viola: sono calciatori come lui che riaccendono la fiammella."

"A noi, che abbiamo tifato e adorato Faccenda e Pin oltre ai grandi campioni, mancano storie così, più ancora che trofei e successi."