Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

LA NAZIONE

Il commento de La Nazione: la lezione di Torino è stata definitiva

TURIN, ITALY - JANUARY 10:  Gleison Bremer of Torino FC competes with Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina during the Serie A match between Torino FC v ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on January 10, 2022 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"Senza presunzione, è tornata subito la Fiorentina"

Redazione VN

Nell’edizione odierna de La Nazione troviamo un commento, a cura di Angelo Giorgetti, sull’impresa viola del Maradona a pochi giorni di distanza dalla disfatta di Torino:

Inspiegabile la demolizione viola a Torino, strepitosa la risposta a Napoli: ora siccome la squadra è la stessa, in quattro giorni può essere cambiato solo l’atteggiamento dei giocatori. I quali – ammettiamolo – a Torino si erano immersi in una presunzione che non appartiene alla filosofia di questo gruppo: erano probabilmente troppo sicuri di vincere e proprio per questo hanno perso alla grande. E quella può essere stata una lezione definitiva – non accada mai più – perché a Napoli la Fiorentina è riuscita rapidamente a tornare se stessa (…) Anche in 10 contro 11 abbiamo rivisto una squadra fiera di essere la Fiorentina, consapevole di dover rimuovere dalla coscienza la peggior partita di tutta la stagione

 TURIN, ITALY - JANUARY 10: ACF Fiorentina head coach Vincenzo Italiano looks dejected during the Serie A match between Torino FC v ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on January 10, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
tutte le notizie di