Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

L’opinione: “Chissà se la Fiorentina fornirà ai tifosi la giusta concretezza”

L’opinione: “Chissà se la Fiorentina fornirà ai tifosi la giusta concretezza” - immagine 1
Chissà se un giorno, o un anno, oppure chissà quando, la Fiorentina fornirà a sé stessa e ai suoi tifosi questa concretezza per ora difettosa

Redazione VN

Sandro Picchi commenta sulle pagine del Corriere Fiorentino il pareggio della Fiorentina contro l'Empoli di Zanetti. Ecco le sue parole:

 Il derby toscano ha messo in cassa delle due squadre un pareggio che in fondo può essere ritenuto un risultato giusto. La Fiorentina ha agguantato la partita nel finale con il gol di Cabral e ha cercato anche di vincere, sfiorando il successo senza raggiungerlo, ma in questo caso l’Empoli avrebbe incassato una sconfitta immeritata. Quello che è emerso da un derby che metteva di fronte Firenze ed Empoli, ovvero due città vicine e distanti, è un risultato di onesta parità che non punisce né l’una né l’altra squadra, ma che in fondo potrebbe accontentarle entrambe, senza dimenticare che l’Empoli è piazzato meglio dei viola nella classifica della serie A e che questa differenza ricorda quanto sia disposta meglio la squadra di Corsi, allenata da Paolo Zanetti, rispetto alla Fiorentina «americana» dell’allenatore Italiano che ha commentato la partita dicendo che la sua squadra «ha tirato quasi 30 volte», aggiungendo che ai viola «manca la concretezza da grandissima squadra». Chissà se un giorno, o un anno, oppure chissà quando, la Fiorentina fornirà a sé stessa e ai suoi tifosi questa concretezza per ora difettosa. Attorno alla veneranda squadra viola si agita un inevitabile malcontento. L’Empoli, invece, può continuare a essere un esempio per il calcio italiano. Città piccola, squadra ottima.

L’opinione: “Chissà se la Fiorentina fornirà ai tifosi la giusta concretezza”- immagine 2
tutte le notizie di