Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

corriere dello Sport

Il commento: “Che esista un caso Franchi è indubbio, basta benaltrismo”

Il commento: “Che esista un caso Franchi è indubbio, basta benaltrismo” - immagine 1
La presa di posizione del Corriere Fiorentino sulle polemiche post Fiorentina-Inter

Redazione VN

Nell'edizione odierna del Corriere Fiorentino troviamo un editoriale di Roberto de Ponti che commenta così le ultime polemiche scoppiate dopo i video di un aggressione sugli spalti durante Fiorentina-Inter:

L’attacco concentrico non è un nuovo schema ideato da Vincenzo Italiano per cercare di risolvere i problemi di gioco della Fiorentina, ma sarebbe — almeno secondo Dario Nardella — il nuovo sport nazionale nei confronti del club viola in particolare e di Firenze in generale. Come dire che se sulle tribune del Franchi (pare, sembra, si dice) sono volati, a vuoto e non, pugni e calci in direzione di dirigenti altolocati e di semplici tifosi avversari, tanto da far intervenire la procura federale per dirimere la questione, il problema riguarda il mondo del calcio in generale, non certo la città di Firenze. Ma con il benaltrismo i problemi non si risolvono e nemmeno si affrontano. (...)

Caso Franchi

—  

Che esista un caso Franchi è indubbio. Lo avevamo detto quando Luciano Spalletti era stato affrontato a muso duro da un tifoso viola al termine della partita con il Napoli, nemmeno due mesi fa, ricordando che il primo passo per risolvere un problema è riconoscerne l’esistenza. Invece no, continuiamo a far finta che il problema non esista e che tutti ce l’abbiano con la civile Firenze, messa ingiustamente sotto accusa. (...)

Il commento integrale lo trovate sul quotidiano, oggi in edicola

Il commento: “Che esista un caso Franchi è indubbio, basta benaltrismo”- immagine 2
tutte le notizie di